utenti online

Abbiamo 31 visitatori e nessun utente online

in chat
il dono 0
gruppo AMA post aborto 0
gruppo AMA mammesingle 0
aiutaci!

sostieni il progetto de IL DONO con una donazione!

offerta:   EUR

bio

Bruno Mazzanega

Bruno Mozzanega è autore di 160 pubblicazioni scientifiche, comprendenti i testi di presentazioni a Congressi e gli abstracts, nonchè di una monografia (Da Vita a Vita) divulgativa sulle tematiche riproduttive. Si è occupato di climaterio e postmenopausa sin dal 1980, approfondendo le tematiche del rischio oncogeno legato alle alterazioni endocrine del climaterio, del rischio cardiovascolare, osteoporotico e coagulativo.  Negli anni '80 si è occupato del dosaggio dei recettori ormonali per estradiolo e progesterone, approfondendone le relazioni con la patologia oncologica ormono dipendente e con patologie benigne legate al ciclo mestruale. Ha approfondito lo studio del tessuto endometriale nelle pazienti trattate con tamoxifene per neoplasia mammaria, verificando anche, mediante isteroscopia, gli aspetti morfologici normali e patologici dell'endometrio. Si è occupato delle variazioni nei livelli circolanti dei fattori di crescita insulino-simili in corso di differenti schemi di terapia ormonale sostitutiva. E' responsabile del Centro per lo studio del climaterio e della postmenopausa della Clinica Ginecologica e Ostetrica. Attualmente, in collaborazione con gruppi di ricerca di biologia molecolare del policlinico, partecipa anche allo studio degli effetti di alcune patologie disendocrine (PCOS e altre)sul metabolismo delle cellule endometriali, al fine di capire attraverso quali meccanismi la cellula normale devii verso la iperplasia e la neoplasia. E' interessato agli aspetti bioetici della medicina della riproduzione ed è coinvolto in corsi di formazione per i docenti delle scuole superiori sulle tematiche biologiche della riproduzione ed il controllo della capacitè riproduttiva. La monografia "Da Vita a Vita" - Gregoriana Libreria Editrice, Padova, 2002 - divulgativa sulla biologia della riproduzione umana, è attualmente in distribuzione ai 2500 docenti della Scuole Superiori di Padova, per iniziativa della ULSS 16 e della Direzione Generale per l'Istruzione - C.S.A. di Padova. 

Caterina Comi

caterina comipsicologa e psicoterapeuta
ISCRITTA ALL’ALBO PROFESSIONALE DEGLI PSICOLOGI DELLA TOSCANA
Ha svolto attivita’ libero professionale di tipo clinico in proprio studio privato, attività di conferenze e docenza in corsi presso strutture pubbliche e  private, attivita’ libero professionale di tipo clinico nel Consultorio Ucipem presso l’Istituto di Genetica Medica del Policlinico di “Careggi” di Firenze.

Leggi tutto...

Cristiana Facchini

insegnante diplomata del metodo Billings. Iscritta all'albo della Confederazione Italiana Per i Metodi Naturali (www.confederazionemetodinaturali.it) , per l'Emilia Romagna.

Edoardo Panunzio

edoardo panunzioEdoardo Panunzio , nato a Latina nel 1976, è ideatore e responsabile del progetto IL DONO di cui è Consigliere.
Dottore in Giurisprudenza , è sposato e padre di 5 bambini. Responsabile della sezione Lazio dell'associazione, gestisce il centro di ascolto di Roma. Dal 2005 si occupa del sostegno alla maternità e alla gravidanza e di problematiche inerenti alle sequele psicologiche dell’interruzione volontaria di gravidanza con specifica attenzione al ruolo della figura maschile nella gravidanza, alla paternità, ed alla gestione del lutto nei padri. 

Leggi tutto...

Elisa Perrachon

Elisa PerrachonAvvocato civilista a Torino.

Leggi tutto...

Lucia Foschi

lucia foschiLaurea in Scienze dell’Educazione (indirizzo: Esperto nei processi formativi) conseguita nel novembre 2000 presso la facoltà di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi di Bologna con tesi di laurea in Pedagogia Sperimentale su “Dispersione scolastica e interventi di formazione-orientamento”

Leggi tutto...

Mariangela Sidoli

medico specialista in ostetricia e ginecologia. 

Leggi tutto...

Nadia Proietti

Psicologa e psicoterapeuta. Laureata in psicologia clinica presso l'Università "La Sapienza" di Roma. Ha effettuato una formazione in psicoterapia ad indirizzo Analitico Transazionale, presso la Scuola Superiore di Analisi Transazionale (SIMPAT) di Roma.

Leggi tutto...

Paolo Gentili

Paolo Gentili, è psicoterapeuta e docente di Psicologia clinica presso il Dipartimento di scienze psichiatriche all’Università La Sapienza di Roma. Negli ultimi anni ha seguito con grande attenzione gli aspetti psicologici legati alle condizioni croniche e alle malattie acute. Sul vissuto di malattia e sulla relazione paziente-curante ha scritto numerosi libri.
Ha accompagnato l'evoluzione dell'educazione terapeutica in campo diabetologico e ha svolto un'intensa attività formativa nei confronti del personale sanitario.

Pietro Cesena

don Pietro CesenaParroco ai Santi Angeli Custodi,  a Borgo Trebbia (PC)
presidente dell'associazione Le Querce di Mamre Onlus che gestisce due bilocali per accogliere ragazze madri o donne in difficoltà.