utenti online

Abbiamo 61 visitatori e nessun utente online

in chat
il dono 1
gruppo AMA post aborto 0
gruppo AMA mammesingle 0
aiutaci!

sostieni il progetto de IL DONO con una donazione!

offerta:   EUR

Edoardo Panunzio

edoardo panunzioEdoardo Panunzio , nato a Latina nel 1976, è ideatore e responsabile del progetto IL DONO di cui è Consigliere.
Dottore in Giurisprudenza , è sposato e padre di 5 bambini. Responsabile della sezione Lazio dell'associazione, gestisce il centro di ascolto di Roma. Dal 2005 si occupa del sostegno alla maternità e alla gravidanza e di problematiche inerenti alle sequele psicologiche dell’interruzione volontaria di gravidanza con specifica attenzione al ruolo della figura maschile nella gravidanza, alla paternità, ed alla gestione del lutto nei padri. 


Tra gli eventi cui ha partecipato come relatore:"Il vuoto e l'assenza" presso la diocesi di Comabbio (Va); "dal diritto al dolore - per comprendere l'interruzione di gravidanza" a Roma.
Ha collaborato con la moglie alla pubblicazione del libro “Quello che resta – parlare dell’aborto partendo dall’aborto” (ed. Vita Nuova 2007). 
Per conto dell'associazione IL DONO, collabora con alcune ASL a livello Nazionale nel sostegno alla maternità e al post aborto. Si occupa attualmente di formazione sui temi della gravidanza e del counselling post ivg e di organizzazione di eventi a carattere locale, nazionale e internazionale per la sensibilizzazione sui suddetti temi.
Nel 2009 ha partecipato come docente di nozioni fondamentali di Diritto del Lavoro, ad attività di formazione per i Corsi promossi dalla Regione Lazio presso un ente accreditato.
Sempre nel 2009 ha partecipato come docente al Corso di aggiornamento per il personale dei Consultori Familiari: pubblico e privati accreditati, in raccordo con il Dipartimento Materno-infantile dell'Azienda Ospedaliera presso la asl di Lodi. Nel 2010 ha partecipato come relatore al convegno "madre Teresa di Calcutta: la gioia di amare".