utenti online

Abbiamo 69 visitatori e nessun utente online

in chat
il dono 0
gruppo AMA post aborto 0
gruppo AMA mammesingle 0
aiutaci!

sostieni il progetto de IL DONO con una donazione!

offerta:   EUR

MISSION

IL DONO onlus è una organizzazione no profit basata sul volontariato, indirizzata alle donne che si trovano ad affrontare una gravidanza indesiderata o che vivono il trauma post abortivo.
IL DONO è stato fondato nel 2006 da Edoardo Panunzio e Serena Taccari, genitori di 5 bambini, basandosi sulla propria personale esperianza di gravidanza inattesa e di diagnosi prenatale avversa.
Avendo sperimentato sulla propria pelle cosa significa essere lasciati completamente soli, hanno deciso di dedicare la loro vita alle donne e alle coppie cui l'aborto è stato offerto come l'unica scelta ragionevole, e a tutti coloro i quali , avendo già fatto quella scelta, soffrono per l'incredibile trauma derivante dalla perdita di un figlio per aborto.
Nonostante questi temi siano largamente affrontati da molte organizzazioni internazionali, IL DONO onlus è stata la prima associazione italiana a focalizzarsi sulla guarigione post abortiva e non solo sul supporto in gravidanza.. Crediamo che senza una testimonianza data da chi ha abortito sarebbe molto minore l'impatto ottenuto nel mostrare la varità dietro l'opzione cui vengono spinte.
Crediamo che non sia semplicemente una scelta altruistica portare avanti una gravidanza quando la situazione umanamente ti dice che sarebbe stato meglio non essere affatto incinta.
Crediamo che la gravidanza non è soltanto una questione che riguarda la madre o al massimo la coppia, ma che coinvolge tutti noi poichè i bambini sono parte della nostra società e tanto meglio vengono cresciuti, tanto più potremo rendere questo mondo migliore.
Così per quanto la scelta di adozione sia una possibilità reale e per quanto sia ovviamente meglio per un bambino essere adottato piuttosto che essere abortito, noi crediamo che non sia la migliore scelta per la madre: tutti noi abbiamo scelto di impegnarci per offrire ad una donna che affronta una gravidanza imprevista, così tanto amore e cura da renderla capace di tenere con sè suo figlio poichè lei ne è la madre, colei alla quale Dio ha affidato quel bambino.
Noi crediamo che una madre adeguatamente supportata ed incoraggiata da una rete amorevole possa non avere alcun motivo per non tenere suo figlio con lei.

Strutture adeguate ad offrire un supporto graduale e duraturo umano, psicologico e spirituale sono necessarie e ce ne è bisogno: non è impossibile ed è il nostro progetto.

Gli utenti di lingua italiana possono trovare in questo sito web non solo supporto ma numerosi articoli, interviste video e radiofoniche, recensioni, e molte altre risorse tra cui i gruppi di supporto online secondo l'esperienza del self-help internazionale, sui temi della gravidanza e della guarigione post abortiva.
In questo modo intendiamo promuovere una cultura di difesa della vita intelligente e critica per contrastare la cultura di morte diffusa nella nostra società.

Fino ad oggi, l'organizzazione con il suo supporto umano, psicologico e spirituale, tramite il forum online, la chat di supporto, i numeri di telefono dedicati, consulenze individuali e di gruppo presso i centri di ascolto diffusi in diverse città d'Italia, ha offerto il suo supporto ad oltre tremila persone mentre sono già nati oltre trecento bambini. Più di mille persone hanno scelto di partecipare al percorso di guarigione post aborto offerto dall'associazione ed ora vivono nella tranquillità e nella gioia.
Benedetta dal Papa Benedetto XVI, conosciuta presso numerose parrocchie dove i fondatori e molti volontari offrono la loro propria testimonianza di misericordia di Dio e di amore, IL DONOo desidera rendere visibile con le nostre vite che nella nostra storia personale, nel nostro oggi è viva la presenza di Dio e che Egli ha una storia di Salvezza per ciascuno di noi anche, ed ancor di più, per noi peccatori.