utenti online

Abbiamo 71 visitatori e nessun utente online

in chat
il dono 1
gruppo AMA post aborto 0
gruppo AMA mammesingle 0
aiutaci!

sostieni il progetto de IL DONO con una donazione!

offerta:   EUR

il dono, al via la formazione per i volontari

Aperte le iscrizioni al corso organizzato dall'associazione che dal 2005 garantisce il sostegno a donne in difficoltà a causa di gravidanze indesiderate, abbandono o traumi post aborto

Fino all’8 dicembre sono aperte le iscrizioni al corso di formazione per volontari che si terrà sabato 17 e domenica 18 dicembre, nel centro di accoglienza alla maternità e al post aborto di via Val Trompia 136, promosso dall’associazione “Il dono” che garantisce sostegno a donne in difficoltà con gravidanze indesiderate, con figli piccoli senza un compagno accanto o che hanno subito il trauma dell’aborto.

Il ciclo di incontri formativi, spiega la presidente Serena Taccari, «darà ai volontari già attivi la possibilità di condividere l’approfondimento e il confronto e fornirà agli aspiranti volontari una formazione iniziale su temi quali il sostegno alla maternità, la prevenzione all’aborto, il sostegno alle ragazze madri in gravidanza e dopo il parto, il sostegno post-aborto». La novità di questo corso, rispetto a quelli passati, è che si svolgerà nella sede romana dell’associazione. «Ad aprile dello scorso anno - chiarisce la presidente - è sorto il centro d’ascolto e d’accoglienza della Capitale al quartiere Nomentano, da qui la scelta di tenere le lezioni per i volontari in questo luogo mentre nelle scorse edizioni la formazione era avvenuta attraverso corsi on line o le altre sedi».

«Al momento nel centro d’accoglienza - prosegue la presidente dell’associazione - sono ospitate due mamme con i loro bambini neonati». E aggiunge: «La struttura, oltre a svolgere la funzione di punto di prima accoglienza e centro d’ascolto, è attrezzata per offrire ospitalità a mamme con bambino, per tutta la gravidanza e anche dopo il parto, aiutandole a reinserirsi adeguatamente nel tessuto sociale e si sentano accolte, curate e volute bene».

Per iscriversi al corso è possibile contattare la segreteria della onlus (cell. 347.3786645) a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o consultare il sito dell’associazione www.ildono.org .

 

fonte: Roma sette